Organizzatore

L’Officina del Vintage
Telefono
(+39) 349.8312947
Email
info@lofficinadelvintage.it
Sito web
https://www.lofficinadelvintage.it
PARTECIPA

Luogo

Rho-Pero
Fiera della Creatività

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

05/12/2019

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Costo

€90.00

Etichette

Eventi,
Formazione

Corso base di modisteria

“L’accessorio di stile negli armadi moderni, ma elemento indispensabile negli outfit del passato”

Il cappello un accessorio indispensabile ed elegante e nel settore della moda è sicuramente il capo che determina il nostro outfit. Oltre ad essere un accessorio elegante per gli amanti della moda a tutti i livelli sarà interessante scoprire come viene realizzato, che essi siano moderni o retro’. Il corso vuole focalizzare la sua attenzione sulla storia del cappello e sulle case di moda che ne hanno fatto un loro elemento distintivo.

Obiettivo

Il corso base di Modisteria, in collaborazione con Il Salone della Creatività, si propone di offrire attraverso un percorso teorico/pratico i primi strumenti per tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di designer del cappello. Gli allievi realizzeranno su cartamodelli i fashionator vintage che hanno più condizionato la storia del cappello della moda.

A chi si rivolge

Il corso, può essere frequentato da tutti, non si richiedono requisiti particolari né precedenti esperienze nel settore. Il corso è a cura del docente Alessandro Finessi, artigiano, fashionator e modista.

Il corso si terrà: giovedì 05 dicembre 2019, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sala dei sogni, Salone della Creatività, Fiera Milano Rho, Padiglione 6.

Per iscriversi vai nella sezione “Associati”, compila il modulo e seleziona la voce “Quota associativa annuale + Corso base di Modisteria”

Se vuoi partecipare a questo corso e desideri entrare a far parte della nostra associazione, richiedi informazioni!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *