Imperdibile Marilyn: una mostra a Roma racconta la diva icona di stile e moda

Roma celebra Marilyn Monroe con una mostra “Imperdibile Marilyn”unica e esclusiva che ripercorre la vita della diva attraverso i suoi oggetti personali e non che l’hanno resa un icona di stile e glamour oltre, ovviamente a mito eccellente del cinema hollywoodiano del secolo scorso.

Condividi l'articolo

Imperdibile Marilyn: una mostra a Roma racconta la diva icona di stile e moda

Roma celebra Marilyn Monroe con una mostra “Imperdibile Marilyn” unica e esclusiva  che ripercorre la vita della diva attraverso i suoi oggetti personali e non che l’hanno resa un icona di stile e glamour oltre, ovviamente a mito eccellente del cinema hollywoodiano del secolo scorso e che ancora oggi grazie anche agli appassionati della moviola, ma soprattutto dello stile vintage non possono fare a meno di riferirsi al mood esclusivo a cui la bellissima star ha dato vita. Lo staff di Events Vintage ha visitato la mostra con estrema passione, avvolto da quell’allure del passato che ancora oggi si ritrova in uno stile di moda irripetibile. Abiti, accessori e cimeli appartenuti a Marilyn Monroe, oggi di proprietà di collezionisti privati e estimatori attenti sono stati esposti per far rivivere la diva sia dal punto di vista professionale che da quello privato, un racconto che ripercorre la vita dell’attrice che è stata non solo un simbolo del cinema d’oltre oceano ma anche una ricercatrice di tendenze che nel corso degli anni si sono affermate e sono diventate trend intramontabili.

Imperdibile Marilyn: abiti, accessori, e cimeli raccontano la vita della diva

Uno stile quello di Marilyn Monroe che ha fatto storia e che è impossibile non condividere attualizzandolo: dalle famose 5 gocce di Chanel da  indossare senza nient’altro indosso prima di andare a letto che hanno fatto sognare l’universo maschile e appassionare quello femminile, all’abito disegnato dal costumista William Travilla per il film “Quando la moglie è in vacanza” del ’54. E poi gli indimenticabili e (ancora oggi) invidiatissimi bauli e valigie da viaggio, come la cappelliera vintage anni ’50 di Saks Fifth Avenue e i guanti da opera in raso nero che l’attrice indossava solitamente abbinati con il suo abito da cocktail total black sono oggetti che meravigliano e stupiscono l’immaginario del visitatore. In tal senso la mostra si prefigge di far rivivere la diva nelle sue caratteristiche più eclettiche. Il visitatore potrà inoltre curiosare tra i ricordi fotografici di Marilyn che rievocano il suo debutto cinematografico e il suo percorso a Hollywood simboleggiato dalla riproduzione delle sue impronte nella celebre Walk of Fame. “Imperdibile Marilyn” è una mostra per tutti, ma è soprattutto un viaggio in un passato decisamente vintage che conquista e fa sognare!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie