Le migliori boutique vintage on line: blog e siti di nicchia per appassionati e non

Il vintage è un mood contemporaneo che si esprime soprattutto in uno stile personale che fa riferimento ad epoche passate non troppo lontane nel tempo, è anche per questo che si esprime soprattutto nella ricerca di outfit dettagliati che hanno la loro compostezza e originalità soprattutto in capi originali del periodo a cui fanno riferimento.

Condividi l'articolo

Le migliori boutique vintage on line: blog e siti di nicchia per appassionati e non

Il vintage è un mood contemporaneo che si esprime soprattutto in uno stile personale che fa riferimento ad epoche passate non troppo lontane nel tempo, è anche per questo che si esprime soprattutto nella ricerca di outfit dettagliati che hanno la loro compostezza e originalità soprattutto in capi originali del periodo a cui fanno riferimento. Oltre che nei mercatini e nelle vie storiche di città importanti è possibile acquistare capi vintage anche on line, negli ultimi tempi sono nate delle vere e proprie boutique vintage, siti gestiti da esperti e appassionati dove è possibile trovare l‘abito da sera anni 30 ma anche la gonna hippie anni 70: articoli ricercati, ben tenuti che soddisfano tutte le richieste degli appassionati, anche quelli più meticolosi e attenti. Tutto è curato nei dettagli dalla presentazione del capo realizzata attraverso foto professionali, alla disponibilità dello staff della boutique a rispondere ad ogni dubbio e domanda, all’arrivo del pacco spesso accompagnato da messaggini carini e invitanti.

Boutique vintage on line: i 5 blog e store più ricercati nel web

Gli esperti del settore hanno preso in esame alcuni tra gli store online più quotati gestite da blogger d’eccezione che si sono distinte per la loro passione per lo stile retrò  destinati ad un pubblico di nicchia e ne hanno analizzato alcuni aspetti. Molto quotata la blogger Ashley che sul suo sito Milk Teeth vende vestiti vintage casual ma femminili ispirati agli anni ’60 e ’70. Interessante e molto seguita anche Dear Gordon che oltre agli abiti mette a disposizione anche una vasta gamma di scarpe molto belle. Lawrence è invece un blog gestito da Francesca, una giovane blogger appassionata di capi vintage di tutto il 900’: camicette bianche e vestiti romantici sono la sua passione. Molto curioso è anche lo store di Francy Fine una giovane ragazza che propone uno stile colorato, stampa retrò e tanti fiori per tutti i suoi outfit. Infine non possiamo non citare il blog di Aelita Vintage, voluto da Chiara una giovane modenese che nella sua boutique retrò propone uno mood romantico ispirato dagli anni ’40 ai ’70. Per conoscere di più per realizzare un outfit vintage perfetto e acquistare i capi giusti potete partecipare al corso di stile organizzato dalla Vintage Academy: un’esperienza unica e speciale!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie