APRIRE E GESTIRE UN BLOG VINTAGE

Il corso base “Aprire e gestire un blog vintage” si rivolge a tutti coloro che hanno un animo romantico e sognatore, che guardano con nostalgia al mondo del passato e vogliono trasformare una grande passione nel proprio lavoro.

Introduzione

Durante il corso vi verranno presentati i primi strumenti necessari, per iniziare a muovere i primi passi nel fantastico mondo del web e, soprattutto, per aprire e gestire il vostro blog. Vi verranno fornite, inoltre, tutte le nozioni base per la corretta gestione dei vostri profili social per diventare dei vintage blogger di successo.

Il corso sarà utile, anche, per tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze e competenze tecniche per migliorare la gestione della propria immagine online, della propria comunicazione mediatica e della gestione delle interazioni con altri profili social.

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso è fornire ai corsisti tutti gli strumenti necessari per aprire e gestire un vintage blog: dalla piattaforma da utilizzare alla scelta del tema e dei contenuti, dal modo di scrivere un articolo alle prime nozioni di ottimizzazione SEO, dal modo di fotografare e presentare un oggetto alle prime collaborazioni con le aziende.

A chi si rivolge?

Il corso, può essere frequentato da tutti coloro che hanno una grande passione per il mondo del vintage. Non si richiedono requisiti particolari né precedenti esperienze nel settore, né formazione specialistica. Il materiale didattico e la selezione dei docenti, professionisti del settore, consentiranno ai corsisti di apprendere tutte le informazioni necessarie per avviare una attività.

{

Diventa un VINTAGE BLOGGER di successo!!

Andrea Bruno

Andrea Bruno

Docente del corso

Blogger e Influencer

Vintage blogger e fondatore di quellosbagliato.com. Influencer e testimonial di importanti fiere ed aziende del mondo vintage. E-commerce manager di una grande azienda Italiana di abbigliamento Fashion. Bilancia in persona, di conseguenza esteta e perfezionista. Nel 2015 ha deciso di aprire il suo blog ed è nato il personaggio di Quello Sbagliato.

Quello Sbagliato è l’anti eroe del quotidiano che, con ironia e leggerezza, da voce allo sguardo e ai pensieri del suo autore sull’arredamento, abbigliamento e lifestyle Vintage & Shabby Chic. Gli oggetti del passato ed uno stile di vita legato alle tradizioni di una volta vengono riproposti e reinterpretati negli articoli che scrive.

IT influencer e testimonial di importanti aziende del settore del vintage e dell’arredamento. Blogger ufficiale di Mercanteinfiera Parma e ospite di importanti fiere italiane di vintage e antiquariato. Vintag Ambassador per Vintag: la prima app italiana dedicata al mondo del vintage. Ha lanciato e prodotto la sua linea handmade di appendiabiti e appendi guinzaglio da parete, il suo profumo unisex Eau de Vintage e una collezione di spille a forma di papillon.

Ti piace questo corso?

Tutti i corsi di formazione proposti dall'Associazione Culturale "L'Officina del Vintage" sono rivolti ai nostri SOCI.

Per poterti associare e partecipare ai corsi e a tutte le iniziative dell’Associazione è necessario compilare il modulo di adesione e versare la quota associativa annuale. Per qualsiasi altra informazione potete contattarci telefonicamente o tramite email, saremo lieti di rispondere ai vostri messaggi e domande.

Resta sempre informato.

Per tutti gli amici del vintage che si iscriveranno alla newsletter del L’Officina del Vintage, riceveranno periodicamente informazioni riguardante le attività della community: corsi, eventi workshop e quant’altro.