CORSO DI STILE

Il “Corso di Stile” è un meraviglioso viaggio negli armadi di altri tempi, per capire quando e come è cambiata la moda del passato e che percezione abbiamo oggi dei tessuti e degli accessori.

Introduzione

Il corso si propone come una guida completa per imparare a riconoscere, valutare e abbinare i capi d’epoca, e darà tutti gli strumenti necessari, per tutti coloro che vogliono intraprendere la professione ma anche per chi già lavora nella moda e vuole fornire ai propri clienti un servizio completo, elegante per distinguersi e valorizzarsi.

 

Il corso è utile anche per chi desidera semplicemente acquisire competenze per migliorare la propria immagine.

Obiettivi

Obiettivo principale del corso è fornire ai corsisti tutti gli strumenti necessari per valutare e costruire un look vincente in perfetto stile retro’ accompagnando il/la cliente durante il processo di cambiamento valorizzandone l’aspetto nel rispetto del gusto personale. Il corso desidera formare nuove figure professionali o potenziare la conoscenza di alcune figure che già hanno a che fare con la “bellezza” e che lavorano nel mondo della moda. Utile anche per chi desidera valorizzare la propria immagine personale. Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica seguita da applicazioni pratiche.

A chi si rivolge?

Il corso, può essere frequentato da tutti, non si richiedono requisiti particolari né precedenti esperienze nel settore, né formazione specialistica. Il materiale didattico e la selezione dei docenti, professionisti del settore, consentiranno ai corsisti di apprendere tutte le informazione necessarie per avviare una attività.

{

Diventa un ESPERTO DI STILE e di moda VINTAGE!!

 

Elisa Negro

Elisa Negro

Docente del corso

 

Consulente d’immagine & Bridal Styling

Dopo aver conseguito una laurea in Lingue, mentre maturava un’esperienza nell’Automotive Sales Management, Elisa ha cominciato a giocare con la sua immagine, destrutturandola e ricostruendola, fino a renderla vincente e passando, in breve tempo, a divertirsi a “ridisegnare” quella di amici e conoscenti. Ha, quindi, deciso di mettersi al servizio di chiunque volesse rivisitare la propria immagine ed ha così intrapreso un intenso percorso formativo presso “guru” della moda e accademie di prestigio.
Oggi è Consulente d’Immagine e Bridal Stylist nelle città di Varese, Milano, Roma e Lugano ed è membro dell’Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine.
Si occupa del personal styling di clienti privati e ad anima boutique, show-room e store con eventi di fashion styling.
Elisa è, altresì, style coach per gruppi aziendali del settore luxury e dell’ambiente sanitario e fra i suoi clienti più prestigiosi annovera il Dance Team dell’EA7 Olimpia Milano e Humanitas Medical Care.
Docente di corsi di Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Look, Persuasione e Seduzione, è blogger e pubblicista per il quotidiano “La Provincia di Varese” e brand ambassador della maison d’abbigliamento “Kaleydos”
Fra le sue ultime esperienze, ha lavorato come costumista per il film di Ettore Pasculli “Riso, Amore e Fantasia”.

Ti piace questo corso?

Tutti i corsi di formazione proposti dall'Associazione Culturale "L'Officina del Vintage" sono rivolti ai nostri SOCI.

Per poterti associare e partecipare ai corsi e a tutte le iniziative dell’Associazione è necessario compilare il modulo di adesione e versare la quota associativa annuale. Per qualsiasi altra informazione potete contattarci telefonicamente o tramite email, saremo lieti di rispondere ai vostri messaggi e domande.

Resta sempre informato.

Per tutti gli amici del vintage che si iscriveranno alla newsletter del L’Officina del Vintage, riceveranno periodicamente informazioni riguardante le attività della community: corsi, eventi workshop e quant’altro.