Top list blog vintage: le 5 blogger più seguite

Top list blog vintage: it girls e influencer effetto retrò

Creatività, gusto e eleganza ma soprattutto passione caratterizzano una categoria d‘influencer che ad oggi riscuotono un successo inaspettato soprattutto in rete dove il tempo e lo spazio hanno una velocità incontrollabile: stiamo parlando delle vintage blogger, appassionate di retrò e di un passato non troppo lontano che riescono a far rivivere nella ricerca accurata e minuziosa d’oggetti d’altri tempi. Abiti, ma anche accessori d’arredamento, gioielli e bigiotteria sono solo alcuni degli elementi che differenziano queste it girl, ragazze che sono riuscite a conquistare followers grazie al loro desiderio di condivisione: argomenti, ma anche racconti d’altre epoche attualizzati in una realtà contemporanea.  Lo staff di Events Vintage ha scelto 5 blog tra quelli più popolari in rete, siti che si avvalgoneo di fotografie e oggetti di periodi storici che hanno segnato un’epoca.

Le 5 vintage blogger più seguite:

Di seguito le 5 vintage blogger top list:

  • L’Armadio del Delitto: nato dalla passione di Cécile italiana d’adozione ma con origini francesi è una delle influencer più popolari, il vintage per lei è una vera filosofia di vita. Ironica, divertente e cura ogni aspetto del suo look che ovviamente passa per i trend retrò. Il suo fidanzato virtuale “il signor Delitto”anima quotidianamente il suo spassoso sito.
  • Sally Jane Vintage: è il blog di Jennifer che utilizza per condividere la sua passione per l’outfit vintage, per lei curato in ogni dettaglio. Abiti, accessori d’ispirazione romantica sono il suo must, inoltre riesce ad utilizzare vecchi editoriali e fotografie per rendere il tutto decisamente retrò.
  • Shae Acopian Detar: un sito artistico fatto soprattutto d’immagini dove il vintage vive e prende consistenza grazie ad apparenti fotografie datate. Shae, artista e fotografa non lascia niente al caso e crea dei veri set cinematografici dove fotografa la sua collezione indossata da bellissime modelle ma anche da se stessa.
  • Rosaspina Vintage: nasce dalla passione di Ale un illustratrice di libri per bambini non solo condivide la sua passione per il vintage attraverso la ricerca di oggetti e accessori, ma anche creando outfit ispirati a decenni appena trascorsi.
  • Bleubird Vintage: interessante e curioso è il blog di Miss Jane una mamma che dispensa consigli sull’arredamento della casa che sulla gestione dei bambini oltre che su look speciali il tutto ovviamente di matrice ed effetto retrò.
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie