Vintage: le fiere di settore italiane

Il vintage è una passione che vive in diversi settori: cinema, letteratura, cibo, tecnologia, arte e moda. La passione degli oggetti e dello stile del passato, necessita di uno spazio dedicato, un punto di ritrovo per appassionati e curiosi. Così da anni in tutto il territorio nazionale si organizzano diverse manifestazioni che richiamano l’attenzione di un pubblico sempre più attento alla qualità artigiana di una volta, ma non mancano mai i collezionisti, da sempre in prima linea nel cercare di accaparrarsi l’oggetto del desiderio unico nel suo genere. Per il 2020 non possono mancare gli appuntamenti e le fiere più importanti. Iniziamo dal:

  • Mercanteinfiera, già in corso dal 29 febbraio all’8 marzo, presso le Fiere di Parma. Il salone dedicato all’antiquariato, modernariato e vintage, nella sua edizione primaverile, ha già registrato un grande successo di presenze.
  • Next Vintage, da Parma ci spostiamo al Castello di Balgioioso (Pavia), appuntamento fissato dal 3 al 6 aprile. La manifestazione raccoglie tutto il meglio del vintage.
  • Vintage per un giorno, 18 e 19 aprile, uno dei vintage market più conosciuti in Italia, presso Lugo (Ravenna).
  • Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni’40 e ’50. Uno degli appuntamenti più divertenti e iconici del nostro paese. Il Festival è fissato dal 29 luglio al 09 agosto, Senigallia (Ancona).

Questo è solo l’inizio, tutto il 2020 sarà pieno di eventi da non perdere, basta scegliere quello più affine a noi. Buon vintage a tutti!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie