Vintage made in Usa: lo stile rockabilly dall’arredamento all’oggettistica

Comfort, stile e colori vivaci caratterizzano la rinascita degli Usa negli anni ’50, aspetti che danno vita ad un periodo storico fiorente e ricco di tantissime novità che oggi più di ieri sono considerati elementi originali e di cambiamento.

Condividi l'articolo

Vintage made in Usa: lo stile rockabilly dall’arredamento all’oggettistica

Comfort, stile e colori vivaci caratterizzano la rinascita degli Usa negli anni ’50, aspetti che danno vita ad un periodo storico fiorente e ricco di tantissime novità che oggi più di ieri sono considerati elementi originali e di cambiamento. Il vintage made in Usa è caratterizzato soprattutto dalle innovazioni di quel periodo storico: complementi d’arredo ma anche oggetti fino a quel momento sconosciuti sono per gli appassionati del retrò elementi di culto ricercati che definiscono nei dettagli quel mood rivoluzionario che ha fatto storia e che si è espresso in tantissimi settori dalla moda al cinema passando per l’industria in particolare quella alimentare alla tecnologia in pieno fermento in quel momento. I primi elettrodomestici e complementi d’arredo negli anni ’50 diventano economici e alla portata di tutti, rinnovano ambienti e case dandogli quell’allure rinnovata ma anche definita da design e stile. Il ritrovato mood della prima metà del novecento è oggi un trend in crescita, non solo gli addetti ai lavori coloro che fanno del vintage uno stile di vita ne riconoscono l’importanza ma anche designer e arredatori ritrovano nei complementi d’arredo di un passato recente uno stile originale.

Vintage made in Usa: passione e amore di un effetto retrò anni ’50

L’American Style si esprime anche nella ricerca di pezzi di design per alcuni aspetti unici che esprimevano un’atmosfera patinata e sognate oggi ricercata soprattutto in alcuni ambienti di locali pubblici ma anche case private. Lo stile rockabilly, visto nelle serie tv come Grease e Happy Days, emblema di una rinascita culturale ancora attuale, considerata simbolo di cambiamento e rivoluzione. Molto ricercate dagli esperti del vintage anche le lampade in metallo, realizzate all’epoca in varie forme e idonee ad arredare qualsiasi ambienti dalla cucina allo studio, oggetti di nicchia che permettono un ritorno ad un passato felice, ricco e pieno di buone intenzioni.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie